Macchine

Avvolgitore sfridi AFS60

L’Avvolgitore sfridi serie AFS60 riduce i rottami di vergella e di filo in rotoli compatti facili da movimentare, stoccare e destinare all’acciaieria.

- Dotato di sicurezze ineludibili ed equipaggiato con un sistema di comando a distanza che permette all’operatore di rimanere all’esterno della zona di trascinamento del rottame mantenendo il pieno controllo visivo della macchina in funzione.

- Realizza rotoli di forma e dimensioni omogenee. Lo scarico del rotolo è automatizzato ed un ulteriore sistema di sicurezza impedisce la formazione di rotoli sovradimensionati evitando problemi di incaglio in fase di espulsione.

- La forma compatta e la presenza di efficienti sistemi di sicurezza ne permettono un agevole utilizzo all’interno dello stabilimento, specie nella zona di produzione. Può essere anche collocato su tre dei suoi lati a ridosso delle pareti del capannone.

Disegnato e realizzato per ottimizzare prestazioni, affidabilità e semplicità d’uso in un contesto di sicurezza continuo. L’ottimizzazione dell’ingombro del rottame rispetto al suo peso ne permette un deciso incremento del valore di vendita (incremento superiore al 30% rispetto al valore del rottame non compattato).